Berserk

 14,50  12,33

Berserk

Un guerriero sanguinario nelle Terre di Mezzo.

Descrizione

Nasce nel dolore, dal ventre di una donna impiccata. Ora è uno spadaccino errante che vive per la vendetta, è il più feroce dei guerrieri, e questa è la sua leggenda… In un universo fantastico dalle tinte livide, dove elementi propri del genere horror si fondono a richiami storici e iconografici del Medioevo europeo più cupo, si muove Guts, un guerriero solitario che porta sul proprio corpo i segni delle atrocità vissute nel corso della sua tormentata esistenza. Nel mondo di Berserk, i demoni non costituiscono solo la metafora delle mostruosità celate nell’animo umano, ma sono anche creature fisiche, avide di carne e sangue. L’unico modo per sconfiggerli è quello di smembrarli con l’Ammazzadraghi, l’immensa spada di acciaio grezzo che Guts brandisce con una sola mano. Il volume affianca analisi critiche di personaggi ed eventi ad approfondimenti sulle influenze stilistiche e contenutistiche ravvisabili nell’opera. Il tutto viene completato da informazioni su ogni tipo di declinazione multimediale dell’universo Berserk, dall’anime ai videogiochi, dalle action figures ai giochi da tavolo, dagli orologi ai vini!

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 128
  • Data di pubblicazione :
  • Isbn :

BIO

Piero Ciccioli

Piero Ciccioli è ricercatore geologo e giornalista specializzato in videogiochi ed entertainment nipponico. Ha curato rubriche per la rivista Digital Japan Magazine.