Buddismo contemporaneo

 15,00  12,75

Buddismo contemporaneo

48 koan per donne e uomini d’oggi.

Descrizione

Dopo mille anni, 48 nuovi koan scritti dal maestro Enganu Taino.

I koan, nel buddismo zen, accompagnano l’esercizio della meditazione e rappresentano l’arte del domandarsi. Ma cosa sono? Piccole parabole che assomigliano a un dialogo in cui qualcuno chiede e qualcun altro risponde, ma con un paradosso che lascia di stucco. Imparare a risolvere la contraddizione di questo indovinello è la chiave per affrontare la vita e guardare le cose dalla giusta distanza.

I koan della tradizione risalgono a quasi mille anni fa e vengono dal Giappone. Per la prima volta da allora, il maestro Enganu Taino ha composto e commentato una serie di nuovi koan che affrontano i dilemmi della vita di tutti i giorni in cui è facile immedesimarsi, e li racconta a noi occidentali usando il linguaggio attuale e comunicativo, in altre parole il nostro.

Svelare il codice segreto dei koan insegna a vivere con consapevolezza, per godere della vita in ogni suo attimo.

48 koan da leggere con gran concentrazione, anche per chi non è abituato a pratiche vicine al buddismo, ma è solo curioso di conoscere questo pensiero attraverso un linguaggio a noi occidentali più vicino.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 176
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : 9788862521925

BIO

Engaku Taino

Engaku Taino è il nome monastico di Luigi Mario. Ha ricevuto da Yamada Mumon l’ordinazione e l’abilitazione all’insegnamento. Dal 1974 vive a Scaramuccia, nella campagna di Orvieto, dove ha fondato e dirige il tempio Zenshin-ji.