16,00  13,60

Da qui passò

Itinerari attraverso le epigrafi nella città di Roma

Categoria: Tag: , , , , ,

Descrizione

«Al piano terra di questo edificio il 18 gennaio 1945 Roberto Rossellini cominciava le riprese di Roma città aperta il film che segnò l’inizio del neorealismo», è soltanto una delle tante epigrafi che riempiono i muri di Roma; centinaia di storie che raccontano la città attraverso il passaggio di scrittori, filosofi, scultori, architetti, pittori, incisori, orafi, scienziati, teologi, attori, registi, musicisti, poeti, politici, religiosi, santi, eroi delle più svariate nazionalità insieme a quelle di sconosciuti cittadini che per un attimo hanno scritto la Storia. In questo volume, un modo singolare di raccontare lo splendore di una città attraverso oltre 300 epigrafi!


ARTICOLI, RECENSIONI E…

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 320
  • Data di pubblicazione : ottobre 2017
  • Isbn : 9788862523349

BIO

Author

Fabrizio de Prophetis nato a Marino il primo maggio 1938, vive a Roma dal 1943. Tra le sue pubblicazioni: "Il tram in Italia in Europa e nel mondo", Officina edizioni; "Di testa mia", Ed. Tip. Detti; "La storia attraverso strade, trasporti (municipio XVII)", Ed. Tip. Detti; "Parliamone" (epigrafi di Castelli Teramo), Ed. L’Eco di San Gabriele.