De Chirico il pittore portentoso

 20,00

De Chirico il pittore portentoso

La biografia più accattivante di Giorgio De Chirico, nata dalle confidenze che il giornalista Costanzo Costantini raccolse nel 1977 durante le interviste registrate nella casa-atelier di Piazza di Spagna.

Descrizione

La biografia più accattivante di Giorgio De Chirico, nata dalle confidenze che il giornalista Costanzo Costantini raccolse nel 1977 durante le interviste registrate nella casa-atelier di Piazza di Spagna. Pittore metafisico, genio tra i più amati e contrastati dalla critica, il de Chirico raccontato in queste pagine stupisce per il suo carattere volitivo, la consapevolezza della sua unicità, l’irriverenza e la dissacrante schiettezza con cui affronta i grandi nomi e le questioni della pittura dell’epoca.

Note: All’interno il catalogo della mostra Il pittore glorioso – Ulisse Gallery contemporary art

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 160
  • Data di pubblicazione : marzo 2012
  • Isbn : 9788862521680

BIO

Costanzo Costantini

Costanzo Costantini, scomparso a marzo 2014, è stato scrittore, saggista, critico d'arte. Firma storica de Il Messaggero dove per anni è stato redattore culturale, ha pubblicato monografie e libri-intervista su grandi personalità del mondo dell'arte e del cinema: Guttuso, Manzù, Balthus, Borges, Fellini e Mastroianni, molti dei quali tradotti in varie lingue.