La donna fantasma

 14,90

La donna fantasma

Fanciulle perseguitate, vampire e femme fatale, spose cadavere: la figura della donna morta che torna in vita diventando letale emerge dal filone letterario del cosiddetto gotico per arrivare fino ai nostri giorni.

Descrizione

Scritture e riscritture del gotico inglese

Metafora di un immaginario maschile spesso misogino che suscita timore in quanto donna carnale e voluttuosa, che infrange le regole, La donna fantasma passa da Horace Walpole per arrivare a David Lynch, da Coleridge a Poe fino a Daphne du Maurier e Angela Carter, passando per il cinema di Alfred Hitchcock e Tim Burton.

Fanciulle perseguitate, vampire e femme fatale, spose cadavere: la figura della donna morta che torna in vita diventando letale emerge dal filone letterario del cosiddetto gotico, ma percorre tutta la letteratura romantica ottocentesca per arrivare fino ai giorni nostri, passando per il cinema, i fumetti e la tv.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 20,5 cm
  • Larghezza : 12 cm
  • Pagine : 156
  • Data di pubblicazione : luglio 2013
  • Isbn : 9788862521932

BIO

Laura Sarnelli

Laura Sarnelli ha insegnato all’Università di Calabria e ora svolge attività di ricerca presso l’Università Orientale di Napoli. Esperta di letteratura inglese e anglo-americana, ha pubblicato diversi saggi ed è autrice de "Il libro dei desideri. Scritture di deriva nella letteratura femminile diasporica in Nord America" (2009).