Fatto a mano

 14,00

Fatto a mano

Aneddoti, curiosità e leggende per un’insolita storia di Roma e dei suoi mestieri.

Descrizione

Sapevate che l’inventore del gelato fu il generale romano Quinto Fabio Massimo e che Seneca odiava gli esteti? Il più famoso fornaio dell’antica Roma, il presepio più antico, il primo libro stampato, il vetraio che realizzò la fojetta, perché il Colosseo si chiama così, perché andare in carcere si dice anche “andare a bottega”. Leggende, aneddoti, curiosità e strani guinness dei primati, per un’insolita Roma, dall’antichità ai giorni nostri, attraverso i mestieri.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : -
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : 9788862521840

BIO

Paola Staccioli

Paola Staccioli, giornalista, è presidente e co-fondatrice dell’associazione Lignarius che si occupa di formazione nel campo del restauro e dell’artigianato artistico. Ha pubblicato, tra l’altro, "I teatri di Roma: dal Rinascimento ai giorni nostri" (1997), "Guida insolita dei musei di roma e della Città del Vaticano" (2003) e "101 donne che hanno fatto grande Roma" (2011).