La figlia delle nevi

 14,00

La figlia delle nevi

Il primo romanzo scritto da Jack London nel 1902. 

Descrizione

Ambientato nello Yukon, narra la storia di Frona Welse, che dopo aver dato scandalo con i suoi modi schietti e la disdicevole amicizia con una prostituta, sceglie di partecipare alla corsa all’oro. Da lungo tempo dimenticato, questo romanzo è interessante soprattutto per il modo in cui London ha costruito il personaggio femminile della protagonista, un’eroina forte e sicura di sé, la sorella maggiore delle molte che avrebbero poi popolato le sue opere successive. La figlia delle nevi è percorso da un orgoglio nazionale molto diffuso all’epoca di London, e rintracciabile anche in altri suoi lavori.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 272
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : -

BIO

Jack London

Jack London, pseudonimo di John Griffith Chaney London, ebbe fortune alterne con esperienze lavorative diverse. Fu un prolifico scrittore con oltre 50 volumi pubblicati fra cui il più famoso "Il richiamo della foresta".