Molto più di un gioco

 15,00

Molto più di un gioco

Il calcio contro l’apartheid

Descrizione

Sudafrica, 1960. Il regime instaurato dal Partito Nazionalista sudafricano ha appena aperto il fuoco su una folla di manifestanti neri dichiarando guerra a qualsiasi opposizione politica. È in questi anni di lotta e repressione che prende le mosse More than just a Game, la vera storia di chi, per aver combattuto contro l’apartheid, si è trovato su un’isoletta piatta e brulla, l’isola carcere di Robben Island. Circondati dall’oceano e isolati dal mondo, spogliati di ogni diritto, i detenuti di Robben Island hanno imparato a convivere col carcere duro e col lavoro forzato ma anche a riappropriarsi della propria dignità e a proseguire la loro battaglia contro il sistema: grazie all’amore per il calcio.

Un libro per credere ancora nella magia e nel valore dello sport.

Titolo originale: More than just a game
Traduzione: Valentina Iacoponi
Prefazione: Gianni Rivera

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 256
  • Data di pubblicazione : marzo 2010
  • Isbn : 9788862520805

BIO

Chuck Korr

Chuck Korr è docente e ricercatore presso il Centro internazionale di storia e cultura dello sport della De Montfort University, nonché professore emerito di Storia presso la St. Louis University nel Missouri. È co-produttore del film documentario "More than just a game". Socio della Royal Historical Society, è autore di "West Ham United: The Making of a Football Club" e "The End of Baseball Ad We Knew".

Marvin Close

Marvin Close è drammaturgo e sceneggiatore, ha scritto largamente durante gli ultimi venti anni per teatro, televisione e radio. Ha lavorato inoltre nella produzione di numerosi documentari e progetti storiografici.