12,00

I primi ventiquattro cruciverba più difficili del mondo

Un volume imperdibile per gli amanti dei cruciverba complessi

Categoria: Tag: ,

Descrizione

Il Cruciverba più difficile del Mondo (o CruciPeres), ideato da Ennio Peres, nel 1988, per il settimanale Avvenimenti, dal 1994 ha assunto la fisionomia di una competizione pubblica annuale, divulgata attraverso molteplici mezzi di informazione.
Questo libro contiene la raccolta (completa di soluzioni e chiarimenti) dei relativi primi 24 esemplari, proposti dal 1994 al 2017. Tutte le definizioni di ognuno di questi particolari cruciverba sono elaborate in forma ambigua e fuorviante, pur se rigorosamente corrette nella sostanza. Diverse parole da individuare sono oggettivamente poco conosciute e alcune di queste appartengono a delle lingue straniere, oppure corrispondono a sigle, simboli o abbreviazioni. Inoltre, i termini di alcune definizioni a doppio senso possono rimandare, a loro volta, ad altri doppi sensi… Nonostante questo alto grado di difficoltà, ogni anno il gioco è stato sempre risolto esattamente da più persone.


ARTICOLI, RECENSIONI E…

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

 

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 192
  • Data di pubblicazione : luglio 2018
  • Isbn : 9788862524285

BIO

Ennio Peres

Ennio Peres, nato a Milano il 1 dicembre 1945 (ma residente a Roma dalla nascita...), laureato in Matematica, ex insegnante di Informatica e di Matematica, dalla fine degli anni ‘70 svolge a tempo pieno l’attività di giocologo, con l’intento di diffondere tra la gente, tramite ogni possibile mezzo, il piacere creativo di giocare con la mente.