8,00  6,80

Il pomodoro

Tra storia, geografia, tradizione e, ovviamente, ricette.

Categoria: Tag: ,

Descrizione

Un vero e proprio prontuari per sapere tutto quello che occorre sui pomodori. Si parte dalle caratteristiche fisiche e culturali dei territori di provenienza per arrivare alle tecniche più adatte a valorizzare i sapori nella loro pienezza e genuinità. Dal pomodoro Re Fiascone della costiera amalfitana, al più famoso pomodoro pachino, dal ciliegino al costoluto.
Cuore del volume è il ricettario, con trenta preparazioni studiate per venire incontro alle esigenze e preferenze di ogni palato, dai piatti per golosi a quelli per chi preferisce pasti light, fino alle proposte per vegetariani e vegani e senza trascurare possibili intolleranze alimentari.


ARTICOLI, RECENSIONI E…

“Bonus verde” riaccende passione per l’orto e il giardino
(Ansa Terra&Gusto, 17 ottobre 2017)

Xitomatl, sua maestà il pomodoro
(Mr. Food, settembre 2017)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

SCHEDA

  • Altezza : 18
  • Larghezza : 11
  • Pagine : 60
  • Data di pubblicazione : Luglio 2017
  • Isbn : 9788862523530

BIO

Valeria Arnaldi

Giornalista professionista, da anni “cronista” di enogastronomia: racconta tecniche, filosofia, backstage di cucina, anche nel lavoro di grandi chef italiani e stranieri. Al mondo del gusto ha dedicato diversi libri. Tra questi, Il libro segreto degli chef (Orme), Alta pasticceria nelle ricette di 32 grandi chef (Orme), Un anno di alta cucina(Castelvecchi). Per Orme, ha diretto la collana editoriale “Chef”, dedicata alla grande cucina contemporanea. Per Ultra Food District, ha diretto la collana editoriale “Toque Blanche”, serie di ritratti di chef noti e stellati con ricettari di alta cucina.