14,90

Il tempo breve: narrative e visioni

Scrivere ai tempi dei social media: riusciamo a distinguere tra reale e virtuale?

Descrizione

Il tempo come realtà che scandisce le nostre esistenze ma anche come percezione che dà loro forma. E il tempo interno, il ritmo della narrazione che segna le scritture contemporanee, fortemente influenzate dall’avvento dell’era digitale. I tempi del racconto si contraggono in spasmi concitati oppure possono dilatarsi per acquietare l’ansia del troppo veloce, rendendo molto sottile la linea di demarcazione tra reale e virtuale. Un gruppo di studiose e ricercatici della Società Italiana delle Letterate riflette sul tema incrociando saperi ed esperienze.

Saggi di: Anna Maria Crispino, Lidia Curti, Elisa Cuter, Federica Fabbiani, Cristina Giudice, Monica Luongo, Francesca Maffioli, Giuliana Misserville, Valeria Viganò, Maria Vittoria Vittori.

Questo libro ha anche una pagina facebook creata e gestita dalle autrici


ARTICOLI, RECENSIONI E…

Intervista a Giuliana Misserville e Monica Luongo su RSI Radio Due (7 maggio 2019)

      Ascolta l'intervista

Recensione
(Gabriele Ottaviani, Convenzionali, 5 maggio 2019)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 20,5cm
  • Larghezza : 12 cm
  • Pagine : 168
  • Data di pubblicazione : aprile 2019
  • Isbn : 9788862524575

BIO

Giuliana Misserville

Giuliana Misserville fa parte della Simone de Beauvoir’s Society ed è tra le fondatrici della Sil. Ha lavorato presso la biblioteca della Camera dei deputati, si occupa di scritture femminili e di femminismo, con particolare attenzione al pensiero e alla letteratura francesi.

Monica Luongo

Monica Luongo è giornalista culturale, esperta di donne e sviluppo e osservatrici elettorale, fa parte della redazione della rivista "Leggendaria. Libri Letture Linguaggi" ed è presidente dell’Associazione Dea. È stata presidente della Sil. Insieme a Giuliana Misserville ha pubblicato per noi "Isole" (2008).