20,00  17,00

Dalle sorgenti all’Appia Antica fino al cuore di Roma tra mito, natura e storia.

Categoria: Tag: , , , ,

Descrizione

Un viaggio immaginario di una goccia d’acqua che si trasforma in Cicerone e, attraverso percorsi fuori del comune, ci fa un racconto che parte dalle sorgenti dell’Aniene e raggiunge Roma passando per ville antiche, terme, acquedotti, boschi e campagne. Un viaggio immaginario in cui si incontrano monumenti, siti storici e siti naturali, spesso sconosciuti o trascurati, ma non per questo meno suggestivi e importanti.

ARTICOLI, RECENSIONI E…

Seguendo l’acqua lungo i millenni per arrivare a Roma
(Lauretta Colonnelli, Corriere della Sera – 3 febbraio 2015)

 

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 320
  • Data di pubblicazione : novembre 2014
  • Isbn : 9788862522441

BIO

Marta Visentin

Marta Visentin è laureata in Scienze naturali, esperta in campo naturalistico e turistico, è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche, libri e articoli su tematiche ambientali.

Pasquale Grella

Pasquale Grella ha lavorato per la cooperazione internazionale, studia da anni il territorio in cui vive partecipando alla comunicazione ambientale locale. Tra le sue pubblicazioni: "Sguardi sui Castelli Romani", "Sguardi sulla campagna romana", "Le acque di Roma passavano di qua, Acchiappare la memoria per i capelli".

Piero Ceruleo

Piero Ceruleo è laureato in Ingegneria civile, da sempre si occupa della preistoria del territorio tiburtino e non solo. Autore e co-autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche specialistiche.