La legione degli invincibili

 18,00

La legione degli invincibili

Mos maiorum

Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

81 a.C. Una banda di ragazzini nati e cresciuti tra i vicoli malfamati della Suburra, nell’antica Roma, si ritrova a bere in una bettola dopo aver rubato nella villa del potente Marco Licinio Crasso, padrone indiscusso del popolare quartiere. Scamperanno alla vendetta di Crasso solo grazie all’aiuto inaspettato di un misterioso giovane patrizio al quale giureranno fedeltà assoluta…

Così ha inizio l’avventura di Sextus Germanicus, Appius Britannicus, Lucius Italicus, Sevius Numidicus, Publio Elveticus, Emilio Varrone e Caio Giulio Cesare, personaggi accattivanti e irresistibili che l’autore, Carlo Dalia, crea con grande fantasia per farli muovere in uno scenario storico ricostruito con sapiente capacità. Sullo sfondo la Roma pulsante a cavallo tra la Repubblica e l’Impero, coacervo di popoli, culture e religioni. Un romanzo storico che si legge senza pause, per vivere forti emozioni e ritrovare un pezzo di storia che ha ancora molto da insegnare.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 288
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : -

BIO

Carlo Dalia

Carlo Dalia, laureato in Economia del non profit, appassionato di storia romana, è presidente della Libertas, un ente di promozione sportiva romana di grande tradizione. Questo è il suo primo romanzo.