L'importanza del riccio

 18,00  15,30

L’importanza del riccio

Non solo ricette, ma riflessioni e suggerimenti sulle materie prime di eccellenza e su dove acquistarle.

Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Un grande chef tra mare e terra

Non solo ricette, ma riflessioni e suggerimenti sulle materie prime di eccellenza e su dove acquistarle. Un tonno per amico è una scelta etica, perché, braccati per tutti i mari, i tonni sono a un passo dall’estinzione. E l’etica è uno degli ingredienti che Giulio Terrinoni impiega con determinazione nella sua cucina, da cui il tonno è tenuto fuori.
Giulio Terrinoni racconta il suo percorso, le sue esperienze, ci svela i segreti della sua cucina, ci presenta i suoi fornitori, ci spiega come riconoscere un pesce fresco e dove acquistare il riccio, che della sua cucina è diventato l’emblema.
Ricette e un ricco corredo fotografico completano il profilo di un grande chef che è riuscito a far diventare la sua più grande passione un apprezzato e riconosciuto lavoro.
Ed ecco il suo credo: Mischiare, impastare, tagliare, bollire, assaggiare, sbattere e soprattutto… modificare!

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 160
  • Data di pubblicazione : novembre 2013
  • Isbn : 9788862522212

BIO

Giulio Terrinoni

Giulio Terrinoni è stella Michelin, è uno chef di grande esperienza e professionalità che opera presso l’Acquolina di Roma, ristorante di pesce. Insieme a Massimo e Giuseppe Troiani nel 2011 ha fondato la società di consulenze per la ristorazione I-Food Consulting.