L'incantevole Creamy

 14,50  12,33

L’incantevole Creamy

La magia di essere se stesse.

Descrizione

L’incantevole Creamy con la sua bacchetta magica, la sua voce e i suoi colori ha guidato un’intera generazione, irrompendo nel panorama della storia dei disegni animati giapponesi con innovazioni nella grafica e nei contenuti. A più di venti anni di distanza, gli appassionati di Creamy Mami sono migliaia e il Giappone continua a produrre merchandising per gli appassionati di tutto il mondo.
In questo volume troverete una panoramica sui vari aspetti del fenomeno: dagli OAV ai manga, dai gadget a un’intervista alla doppiatrice italiana.
Un saggio che in modo simpatico permetterà di scoprire aneddoti e curiosità su questo intramontabile classico dell’animazione giapponese.

Fabio Cassella, nato a Napoli nel 1976, da sempre appassionato di animazione a tutto tondo, collabora in veste di recensore con le riviste Retro, Cartoni, Split e con i siti web animeclick.it, oltrecomics.com, comicus.it e scrive nella sezione M.a.g.m.a. (Materiali di amarcord giornalistico su media e arti) diretta da Marco Pellitteri, su komix.it.
È membro attivo dell’associazione culturale Japanimation di Roma e ne redige schede informative per il sito. Si occupa anche di disegno e grafica.
L’incantevole Creamy. La magia di essere se stessi è il suo primo libro, dedicato all’anime a cui è maggiormente legato e a tutti coloro che l’hanno amato e ancora lo amano.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 128
  • Data di pubblicazione :
  • Isbn : 9788862521697

BIO

Fabio Cassella

Fabio Cassella da sempre appassionato di animazione, collabora con le riviste Retro, Cartoni e con i siti web animeclick.it, oltrecomics.com, comicus.it, komix.it. Si occupa di disegno e grafica ed è membro dell’associazione culturale Japanimation di Roma, per la quale cura i contenuti web.