Memorie dal calabozo

 14,00

13 anni sottoterra

Descrizione

Calabozo: celle d’isolamento sotterranee di 180 cm d’altezza per 60 cm di lunghezza e di profondità.

Mauricio Rosencof ed Eleuterio Fernández Huidobro ci raccontano, nella prima traduzione italiana, i loro anni di prigionia e isolamento all’interno delle carceri della dittatura uruguaiana.

Una storia corale dell’Uruguay, raccontata dalle voci dei prigionieri diventati la nuova classe dirigente di questo paese: Rosencof è stato Assessore alla cultura del comune di Montevideo, Huidobro è Senatore della Repubblica, José Mujica (Pepe) è Presidente della Repubblica.

Un testo che ci ricorda che tutto è possibile.

Titolo originale: Memorias del calabozo
Traduzione: Serena Ferraiolo

DAL LIBRO IL FILM “LA NOCHE DE 12 AÑOS” PROIETTATO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA IL 2 SETTEMBRE 2018 

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 324
  • Data di pubblicazione : settembre 2009
  • Isbn : 9788862520683

BIO

Eleuterio Fernandez Huidobro

Eleuterio Fernàndez Huidobro, nato in Uruguay, è stato uno dei fondatori e dirigenti del Movimento Tupamaros. Arrestato, fece un lungo periodo di prigionia. Giornalista e scrittore, è Ministro della Difesa nel suo Paese.

Mauricio Rosencof

Mauricio Rosencof, nato in Uruguay, è stato dirigente del Movimento Tupamaros. Arrestato nel 1973, fu liberato nel 1985. Scrittore, drammaturgo e giornalista, dal 2005 è assessore alla cultura per il Municipio di Montevideo. Solo nel 2008 appare la prima traduzione in italiano di una sua opera: "Le lettere mai arrivate".