Non pensavo che la vita fosse così lunga

 12,00  10,20

Non pensavo che la vita fosse così lunga

Gloria e tragedia di Tiberio Mitri

Descrizione

Dai locali di lusso di New York a una roulotte in periferia, dalla luminosa Trieste del dopoguerra alla cella di una prigione, dai campi di sterminio tedeschi alla Dolce vita: la vita di Tiberio Mitri, uno dei più grandi pugili italiani, di tutti i tempi. Sullo sfondo, tra gloria e solitudine, le burrascose relazioni sentimentali, la carriera di attore tra cinema, fotoromanzi e televisione, la droga e i drammi personali che hanno segnato l’esistenza di uno dei personaggi più popolari dell’immediato dopoguerra.

Prefazione: Nino Benvenuti

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 112
  • Data di pubblicazione : ottobre 2010
  • Isbn : 9788862520829

BIO

Alessandro Falcone

Alessandro Falcone è producer, operatore, montatore e videomaker a tutto campo, autore di documentari storici, alterna l’attività di ricerca con la professione di giornalista sportivo e di costume. Questo è il suo esordio nella narrativa.

Aureliano Amadei

Aureliano Amadei, regista e produttore, si dedica ai documentari e lungometraggi, collaborando con i maggiori maestri del cinema italiano. Nel 2003, durante la preparazione di un film in Iraq, si è trovato coinvolto, e ferito, nell’attentato a Nassirya che ha ucciso diciannove italiani. Da tutto ciò nasce "20 sigarette", film vincitore della sezione Controcampo italiano alla Mostra del cinema di Venezia 2010.

Gian Piero Palombini

Gian Piero Palombini è producer e documentarista, si è specializzato nell’ambito dello sviluppo dei contenuti, alternando l’attività professionale con quella di ricerca. Autore di testi universitari e di documentari storici e di costume per la Rai, ha scritto e diretto il documentario "Tiberio Mitri. Non pensavo che la vita fosse così lunga", in collaborazione con Rai Educational e Cinecittà Luce, che ha ricevuto la Mention d’honneur “Sport Movies & Tv” 2010.