Ostia Antica

 15,00  12,75

Ostia Antica

Guida romanzata nei segreti di un’intera città romana

Descrizione prodotto

Dove si trova il punto di massima acustica nel teatro romano? E dove sta il bambino che fa le corna al pescatore? E le frasi scurrili dei sette sapienti???
Questa è Roma!
Parlando della storia della Città eterna con qualsiasi archeologo, questi confermerà che oggi la Roma antica non esiste più e che ormai si vedono solo i monumenti di età imperiale più macroscopici.
Ma un modo per superare questo impasse c’è: visitare l’insediamento di Ostia antica.
Una guida-attore ci accompagnerà a scoprire un’intera città romana… solo caso al mondo insieme a Pompei ed Ercolano.
Unica nel suo genere, questa guida tutta a colori e con foto di Roberto Zolli, ripropone su carta la suggestiva e collaudata rappresentazione teatrale realizzata della compagnia del Teatro Reale durante le visite ad Ostia Antica.

Spedizione: tempi e costi

Per amore dei nostri lettori e delle nostre lettrici a partire da luglio 2015 la spedizione è sempre GRATUITA con la posta, con il corriere è gratuita per importi superiori a 25 euro mentre se spendi meno costa 5 euro.

La spedizione con contrassegno costa 8 euro e il tempo di consegna varia da 1 a 3 giorni. Si paga in contanti al ricevimento del materiale. Ricorda, utilizzando questa formula, di accertarti che qualcuno possa ricevere e pagare il totale esatto (comprese le spese di spedizione) durante tutto il giorno; il corriere non ha resto e non accetta assegni.

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : -
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : 9788862522144

BIO

Alessandro Rubinetti

Alessandro Rubinetti è autore, regista e insegnante di teatro. Ha fondato la compagnia Teatro Reale, con la quale ha messo in scena percorsi teatrali, di cui è autore e regista, nei siti di Ostia Antica, del Cimitero acattolico di Roma, del Foro Romano, di Villa Adriana, dell'ex manicomio di Santa Maria della Pietà a Roma e lungo il corso del fiume Tevere. Ha pubblicato per noi "Ostia Antica" (2013).