La parte sbagliata?

 12,00

La parte sbagliata? (ESAURITO)

Non c’è riscatto per i più poveri, non c’è vittoria per gli oppressi.

Categoria: Tag: , , ,

Esaurito

Descrizione

Non c’è riscatto per i più poveri, non c’è vittoria per gli oppressi; non c’è rivoluzione che abbia scardinato l’antico, ingiusto, in molti casi perverso meccanismo del potere; non c’è una parte giusta per Gaetano Nicastro e Antonia Vitelli, protagonisti del romanzo di Francesco Caravetta, è questo che insegna la loro Storia. L’accurata ricerca sociologica e l’invenzione narrativa si fondono/confondono in un romanzo costruito con efficace semplicità, dove gli elementi ci sono tutti (l’eroe coraggioso e fedele, l’amore contrastato, la guerra lunga e sanguinosa, l’antieroe feroce e senza scrupoli) e i grandi temi vengono attraversati e riattraversati (nascita, morte, vendetta, tradimento…).

Caravetta interroga il passato, l’Italia di fine Settecento, la caduta del regno di Napoli, la nascita della Repubblica e ancora l’invasione di Napoleone Bonaparte, investendo i suoi umili personaggi del compito di raccontare, di raccontarci una condizione senza tempo; quella di chi, in qualunque caso, è dalla parte sbagliata.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 224
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : -

BIO