Il risveglio del corpo

 15,00

Il risveglio del corpo

Dai sintomi alle emozioni l’arte della salute.

Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Uscito per la prima volta nel 1996, è stato ristampato due volte e da due anni è uscito fuori catalogo. Introvabile ma ancora oggi ricercatissimo, esce per la Iacobelli in una nuova edizione rivista e aggiornata. Dove sono le radici della salute e della malattia? Nel corpo? Nella mente? E come si fa a capire quando si staveramente bene o quando c’è bisogno di una “revisione”? Utile come un manuale ma godibile come un romanzo, Il risveglio del corpo ci guida lungo i percorsi alternativi alla medicina tradizionale, per avvicinarci allo shiatsu e alla medicina cinese, ai fiori di Bach e alla ginnastica dolce; ci detta le ricette e i rimedi più giusti, ci indica i cibi migliori. Ma soprattutto, questo libro è un invito spassionato a trovare un rapporto nuovo con il nostro corpo: perché la malattia non è necessariamente un male a cui fare la guerra ma un’opportunità per rileggere la nostra storia.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 272
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : 9788862521253

BIO

Maria Teresa Pinardi

Maria Teresa Pinardi insegna shiatsu e medicina cinese, ha studiato e lavorato in Cina e ha frequentato la scuola triennale di medicina cinese di Yugi Jahiro. È terapista di Psicoterapia organismica, dopo una formazione in Italia e in Svizzera.

Nadia Tarantini

Nadia Tarantini è giornalista, scrittrice, critica letteraria. Autrice, tra l’altro, del più volte ristampato e aggiornato Il risveglio del corpo (Iacobelli editore 2011), nel 2017 ha esordito nella narrativa con il romanzo di fantascienza Quando nascesti tu, stella lucente (L’Iguana). Ha ideato e diretto corsi di scrittura e di giornalismo in università e centri privati. Dal 2007 fa parte del collettivo di redazione della rivista culturale Leggendaria.