Rioko Ikeda

 12,50  10,63

Riyoko Ikeda

Quando lo shojo diventa storia.

Descrizione

Riyoko Ikeda è una delle più conosciute autrici di shojo (manga femminile) non solo in patria ma anche all’estero. Il suo stile è caratterizzato dall’attenzione ai particolari, abiti d’epoca, gioielli, acconciature. La sua opera più complessa e famosa, che ha contribuito a renderla celebre in tutto il mondo Versailles no Bara, conosciuta in Italia come Lady Oscar, è un capolavoro ambientato durante la Rivoluzione francese. A distanza di più di trent’anni il suo successo non accenna a diminuire e viene ristampato continuamente, prima da Granata Press e poi da Planet Manga. Altrettanto popolare è la serie animata tratta dal fumetto che, oltre a essere trasmessa da Italia 1, viene spesso riproposta in home video da Yamato video e in edicola da De Agostini.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 128
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : 9788862521185

BIO

Claudia Barrera

Claudia Barrera dopo la laurea in Lettere classiche, si diploma in lingua e cultura giapponese. Ha scritto articoli per Japananimation e Fumo di China. Collabora come giornalista con diverse case editrici e quotidiani locali.