Roma percorsi di genere femminile - vol. 2

 20,00

Roma percorsi di genere femminile – vol. 2

Dopo il successo del primo volume ecco la seconda guida che ci aiuterà a scoprire una insospettabile Roma, vista dall’occhio delle donne.

Descrizione

La riva sinistra.

Dopo il successo del primo volume, con un percorso dedicato a Trastevere, alle sue sante ed eroine, dee e popolane, e che ha portato alla ribalta la esigua quantità di strade dedicate alle donne, ecco il secondo volume che riparte da Ponte Sublicio, passando per Testaccio, Piramide, Garbatella, Aventino, Circo Massimo, Ghetto, fino a tornare alla Casa internazionale delle donne alla Lungara.

Elsa Morante, Gabriella Ferri, Giovanna Marini, Luce D’Eramo, Amelia Rosselli, Settimia Spizzichino, Sofia Scandurra, Messalina, Cornelia, Artemisia Gentileschi, Beatrice Cenci, Tosca, Anna Magnani, Miriam Mafai: queste sono solo alcune delle donne che si incontrano in questa affascinante avventura. I contributi di Barbara Belotti e Simona Costa, Yolande Descombes e Maria Paola Fiorensoli, Mary Nocentini e Sandra Petrignani, insieme a quelli di molte altre voci, per una guida che ci aiuterà a scoprire una insospettabile Roma, vista dall’occhio delle donne.

*Guarda il primo volume

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 248
  • Data di pubblicazione : aprile 2013
  • Isbn : -

BIO

Maria Pia Ercolini

Maria Pia Ercolini insegna Geografia turistica, partecipa a gruppi di studio e laboratori con le università romane per promuovere la visibilità delle donne nella cultura e nella società. Ha realizzato fotoreportage di viaggio e articoli sulla condizione femminile per settimanali e mensili. Ha pubblicato "Roma. Percorsi di genere femminile – vol. 2" (2013).