Sapori e Saperi delle donne

 15,00  12,75

Sapori e saperi delle donne

Un libro scritto, illustrato e intarsiato di citazioni e pensieri di donne.

Descrizione

Per cambiare noi stesse e il mondo

Un libro scritto, illustrato e intarsiato di citazioni e pensieri di donne. Ricette e disegni fanno da contrappunto alle 12 fondamentali parole di Paola Leonardi: Amore, Autorizzazione, Corpo, Desiderio, Differenza, Fratellanza inquieta, Identità, Lavoro, Libertà, Madri/Non madri, Relazioni, Salute, Mente. Parole di donne, di libertà, dignità, solidarietà, di non violenza e di speranza, serenità, gioia, tolleranza, espressività, creatività, armonia, per divenire protagoniste e artefici della propria vita. Il libro è corredato non solo dalle luminose illustrazioni di Serena Dinelli, ma anche da gustosissime ricette di cucina, legate ad altrettante donne che ne hanno segnato l’immaginario: Carla Lonzi, Luce Irigaray, Isabelle Allende, Gianna Nannini, Marie Curie Skolodwska, Goliarda Sapienza e tante altre.

*Il libro ha ispirato il monologo di Gianni Lodi L’ultima parte ad invecchiare è il cuore – Storia di Paola entrato nella finale del premio “L’alba che verrà” 2017

ARTICOLI, RECENSIONI E…

Citazione
(.Eco, sett-ot 2016, pag. 29)

DISCUSSIONI E PRESENTAZIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 224
  • Data di pubblicazione : maggio 2014
  • Isbn : 9788862522106

BIO

Paola Leonardi

Paola Leonardi dopo la laurea in sociologia si è specializzata in Psicologia in Genere. Studiosa di depressioni da anni si occupa di salute delle donne per curare e prevenire i più diffusi disagi femminili. Applica il "Metodo austim", anche in molteplici ambiti formativi: terapeutici, scolastici, aziendali. Ha fondato il Centro autostima Donne a Piacenza e a Milano e, con altre, l'associazione nazionale Psiche e Differenza/e. Collabora a progetti internazionali per la salute femminile.

Serena Dinelli

Serena Dinelli è psicologa clinica, psicoterapeuta, vive a Roma, fa parte del Circolo Bateson di Roma e della redazione di Riflessioni sistemiche.