14,90

Un anno senza Totti

Un affresco insolito del Capitano per eccellenza!

Descrizione

Un omaggio a uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi che ha rappresentato sia sul campo che nella vita un modello e un esempio che ha fatto innamorare milioni di tifosi e non. Un viaggio attraverso i dieci (10 come la maglia) momenti più significativi della vita di Francesco Totti attraverso aneddoti curiosi e inediti raccontati da amici e “nemici”. Franco Brizi e Francesco Repice hanno trasferito nelle pagine di questo libro, il loro amore per un personaggio che, parafrasando Riise, «è stata la cosa più vicina a Dio in una squadra di calcio». Il libro è corredato da un apparato fotografico riproducente le pagine più significative dei quotidiani sportivi relative a momenti esaltanti della sua carriera.


ARTICOLI, RECENSIONI E…

“Un anno senza Totti”, facciamocene una ragione
(Francesco Greco, Giornale di Puglia, 5 luglio 2018)

La solita Roma bella e senza trofei in bacheca, ma quanta nostalgia per Totti
(Tiscali, 3 giugno 2018)

Chi ha amato Totti non ha perso mai
(Francesco Repice, Il Romanista, 31 maggio 2018)

Francesco Repice, radiocronista di rara bravura, ci parla di…”Un anno senza Totti”
(Max Cannalire, Radio Cusano Campus, 28 maggio 2018)

‘Un anno senza Totti’: il libro di Repice e Brizi sui 10 momenti significativi della leggenda giallorossa
(Forzaroma, 27 maggio 2018)

«Un anno senza Totti», in un libro l’addio del Capitano al calcio
(Peppe Aquaro, Il Corriere della Sera, 23 maggio 2018)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

SCHEDA

  • Altezza : 23
  • Larghezza : 16
  • Pagine : 112
  • Data di pubblicazione : maggio 2018
  • Isbn : 9788862523981

BIO

Author

Francesco Repice, giornalista sportivo, tifosissimo della Roma. Dal 1997 è in  Rai e comincia a commentare il calcio nel 2000. Entra quindi a far parte in pianta stabile dei radiocronisti della trasmissione sportiva Tutto il calcio minuto per minuto. Saltuariamente ha avuto modo di raccontare anche competizioni di equitazione e pugilato, narrando per esempio la vittoria dell’oro olimpico di Roberto Cammarelle ai Giochi della XXIX Olimpiade di Pechino. Dal 2015, è la “voce principale” di anticipi e posticipi di Serie A e delle coppe europee; ha inoltre curato importanti eventi, come la conquista del 30º titolo di Primera División da parte del Real Madrid, in diretta dallo Stadio Santiago Bernabéu il 17 giugno 2007, la conquista da parte dell’Inter della Champions League nel 2010 e l’ultima partita di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus.

Author

Franco Brizi (Roma 1958), appassionato musicale scrive per Vinile e collabora con Classic Rock. Ha scritto diversi libri tra cui le discografie illustrate dei Led Zeppelin, Pink Floyd e Queen, Le ragazze dei capelloni, The Beatles in Italy e Volo Magico, storia illustrata del rock progressivo italiano. Romanista da sempre, ha visto giocare la squadra giallorossa dal 1965/66. Tanti calciatori, tanti campioni, nessuno come Francesco Totti.