Descrizione

Spavalde, forti, provocatrice, coraggiose: sono le donne viareggine, che in questo inedito viaggio in una Versilia poco conosciuta, ci vengono raccontate. In questo volume Maria Grazia Anatra, come Maria Pia Ercolini a Roma, ci accompagna in quattro suggestivi percorsi. L’itinerario azzurro “Sulle orme di Ondina” si snoda all’interno di Viareggio e del suo carnevale. Il secondo, l’Itinerario rosso “Aspettando Madama Butterfly”, mette in risalto le bellezze naturali di questa terra e parla delle tante donne che in Versilia hanno fatto impresa. Il terzo, l’itinerario verde “Tra le pinete con Ermione”, è quello dedicato alle arti, agli spettacoli, alle vacanze e tocca tutte le località più note. Il quarto, l’itinerario viola “Demetra, ovvero: profumi di mare e di terra”, attraverso l’incontro con Le donne della fucina ci avvicina al gusto e ai sapori della cucina versiliese.
Una guida imperdibile per chi vuole conosce la Versilia, ma anche per chi credeva di conoscere bene questo pezzo di mondo dalla bellezza sconvolgente.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 160
  • Data di pubblicazione : luglio 2013
  • Isbn : 9788862522038

BIO

Maria Grazia Anatra

Maria Grazia Anatra è docente liceale, si occupa da anni di progettazione formativa su tematiche differenziate, collaborando con realtà private e con soggetti istituzionali nazionali e regionali. È presidente dell’associazione Woman to be, nella quale si occupa di tematiche legate alle pari opportunità.