Il vino e il mare

 15,00  12,75

Il vino e il mare

Guida alla vite difficile delle piccole isole.

Descrizione prodotto

Protagoniste della civiltà del vino fin dall’antichità, le piccole isole del Mediterraneo hanno mantenuto fino a oggi una tradizione vitivinicola di nicchia a dispetto di declivi scoscesi e muri a secco, sole rovente, vento e mare. Andrea Gabbrielli ci accompagna nelle isole minori alla scoperta di tecniche tradizionali degli eroici contadini, dei vini che producono e delle cantine dove andare a degustarli: il Moscato a Pantelleria e all’Elba, la Malvasia nelle Eolie, l’Ansonica al Giglio, il Greco a Capri, il Piedirosso a Ischia e poi tanti altri ancora al largo dei mari di Toscana, Lazio, Veneto, Sicilia e Sardegna. Una guida che, al piacere del buon vino, unisce il gusto di itinerari poco battuti e al di fuori delle grandi rotte, con schede dettagliate per regione e informazioni sui vitigni tipici e sulle aziende vinicole.

Prefazione: Attilio Scienza

Spedizione: tempi e costi

Per amore dei nostri lettori e delle nostre lettrici a partire da luglio 2015 la spedizione è sempre GRATUITA con la posta, con il corriere è gratuita per importi superiori a 25 euro mentre se spendi meno costa 5 euro.

La spedizione con contrassegno costa 8 euro e il tempo di consegna varia da 1 a 3 giorni. Si paga in contanti al ricevimento del materiale. Ricorda, utilizzando questa formula, di accertarti che qualcuno possa ricevere e pagare il totale esatto (comprese le spese di spedizione) durante tutto il giorno; il corriere non ha resto e non accetta assegni.

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 192
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : 9788862521550

BIO

Andrea Gabbrielli

Andrea Gabbrielli, giornalista specializzato nel settore enogastronomico, scrive per Vini d’Italia e per il Gambero Rosso, oltre alle più importanti testate del settore italiane ed estere. Nel 1990 ha vinto il Premio internazionale Barbi Colombini. Tra le sue pubblicazioni: "Meta Sudans, la più antica fontana di Roma" (2000), "Pierluigi Talenti. L’altro Brunello" (2005), "Gianni Masciarelli. Un vignaiolo a modo suo" (2008).