10,00  8,50

Vuoi scrivere un’autobiografia? Ecco come si fa

Guardarsi dentro come in uno specchio.

Categoria: Tag: , ,

Descrizione prodotto

Avete mai avuto il bisogno, il desiderio di guardarvi dentro e non sapere da che parte cominciare? Volete conoscere un metodo? Scrivete un’autobiografia! Sì, perché proprio ripercorrendo la nostra esistenza, potremo diventare consapevoli del nostro percorso di vita, scegliendo nell’universo narrativo di tutti gli avvenimenti che ci hanno fatto diventare come siamo.
Bisogna, in qualche modo, individuare un tema: ci sono mille, duemila, milioni di possibili trame della propria esistenza. E questo è bellissimo, è quasi un miracolo! Ripensare e rivedere la propria vita, analizzarne i dettagli ci fa prendere coscienza e ci aiuta a ricostruire i nostri percorsi guardandoci dentro come in uno specchio.

ARTICOLI, RECENSIONI E…
Come “costruire” un’autobiografia?
Daniela Vena (direfarescrivere, anno XI, n. 103, maggio 2015)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Spedizione: tempi e costi

Per amore dei nostri lettori e delle nostre lettrici a partire da luglio 2015 la spedizione è sempre GRATUITA con la posta, con il corriere è gratuita per importi superiori a 25 euro mentre se spendi meno costa 5 euro.

La spedizione con contrassegno costa 8 euro e il tempo di consegna varia da 1 a 3 giorni. Si paga in contanti al ricevimento del materiale. Ricorda, utilizzando questa formula, di accertarti che qualcuno possa ricevere e pagare il totale esatto (comprese le spese di spedizione) durante tutto il giorno; il corriere non ha resto e non accetta assegni.

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 102
  • Data di pubblicazione : marzo 2014
  • Isbn : 9788862522304

BIO

Placido Seminara

Placido Seminara Battiato di Lampedusa (Italia, 1957), pessimista per ragione e non per carattere. È autore di opere di varia natura: dai saggi ai romanzi, dalla critica cinematografica al teatro satirico, alle analisi di politica estera, ma sempre tutto al'’insegna rigorosa del politicamente scorretto. Per noi ha pubblicato "Vuoi scrivere un’autobiografia? Ecco come si fa" (2014), "Caravaggio icona gay" (2016), "Lampedusa 2084, l’utopia negativa" (2016).