18,00

Zero Uno Infinito

Divertimenti per la mente

Categoria: Tag: ,

Descrizione

Questo libro non pretende di insegnare dei concetti matematici, in maniera tradizionale o alternativa, ma contiene prevalentemente una nutrita raccolta di curiosità matematiche, interessanti e coinvolgenti, arricchita da diversi contributi ludici. Gli obiettivi che si pone sono, fondamentalmente, i seguenti:
• fornire uno strumento giocoso e creativo per invogliare i lettori, di qualsiasi età, allo studio della Matematica (materia comunemente, ma a torto, considerata ostica ed arida);
• offrire una serie di spunti stimolanti per riuscire ad approfondire, operando su problemi pratici, le potenzialità degli strumenti matematici.
Il testo è redatto in forma chiara e scorrevole, in modo da poter essere usufruito direttamente anche da studenti di scuola media, oltre che dagli insegnanti interessati ad integrare le loro lezioni e dai genitori (illuminati) desiderosi di offrire uno stimolante doposcuola ai loro figli.


ARTICOLI, RECENSIONI E…

La matematica spiegata ai ragazzi da un centenario che gioca con i numeri
(Peppe Aquaro, Corriere della Sera, 13 novembre 2018)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 192
  • Data di pubblicazione : novembre 2018
  • Isbn : 9788862524278

BIO

Ennio Peres

Ennio Peres, nato a Milano il 1 dicembre 1945 (ma residente a Roma dalla nascita...), laureato in Matematica, ex insegnante di Informatica e di Matematica, dalla fine degli anni ‘70 svolge a tempo pieno l’attività di giocologo, con l’intento di diffondere tra la gente, tramite ogni possibile mezzo, il piacere creativo di giocare con la mente.

Author

Mario Fiorentini, nato a Roma il 7 novembre 1918, è il partigiano più decorato d’Italia. Dopo la guerra, si è diplomato e laureato in Matematica studiando da autodidatta. Per 25 anni è stato professore di Geometria Superiore all’Università di Ferrara. Ha collaborato con i maggiori matematici della seconda metà del Novecento. Vive a Roma, dove è costantemente occupato sul triplice fronte della Storia, della Cultura e della Matematica.