Martedì 6 giugno alle 19.00 Elisa Genghini sarà a Bologna, presso Frida nel Parco, per la presentazione organizzata dalla Libreria Ubik Irnerio di Ballate per galline vecchie“. L’autrice ne discuterà con Caterina Cavina.

Giovedì 8 giugno alle 17.00 Dario Salvatori sarà al Foyer del Centro di Produzione Rai di Napoli per presentare “Il Salvatori 2023. Il dizionario della canzone“.
Interverranno insieme all’autore Antonio Parlati, Direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli, e Renato Marengo, giornalista, autore e conduttore Rai.
Si esibirà il chitarrista e compositore Antonio Onorato.
Venerdì 9 giugno alle 18.30 Sara Pollice sarà ospite – da remoto – della Libreria Squilibrai di San Lazzaro di Savena (BO) con il suo romanzo “Il contagio del Male“. L’autrice sarà intervistata da Erminio Serio.
I posti in libreria sono limitati, è necessaria la prenotazione scrivendo a squilibrai@gmail.com con nominativo e numero di telefono dei partecipanti, o telefonando allo 051.0363159
Sabato 10 giugno alle 17.00 Oria Gargano presenterà il suo nuovo romanzo L’amore poderoso presso l’aula consiliare di Manziana. La presentazione è in collaborazione con l’associazione Le zucche allegre.

Giovedì 15 giugno alle 17.30 Viviana Scarinci sarà ospite della Biblioteca Flaminia a Roma per raccontare Elena Ferrante a partire dal suo saggio “Il libro di tutti e di nessuno. Elena Ferrante, un ritratto delle italiane del XX secolo“.
L’incontro – organizzato nell’ambito del progetto dei incontri SIL/Biblioteche – sarà moderato da Lilia Bellucci.