In offerta!

 14,00 11,90

Bollita e Ribollita

Il mio amore per la cucina, gli affetti e tutto il resto

Descrizione

Un’autobiografia inconsueta, rapsodica, contrassegnata da un continuo gioco di rimandi tra ricette di cucina e sprazzi di memoria, in cui l’odore della cipolla soffritta, il sapore della frittata con le patate, il gorgogliare del sugo nella terrina fanno riaffiorare alla memoria momenti di gioia e di tristezza, le fattezze di un volto amato, il dolore per una perdita, amicizie, tradimenti, rimpianti, affetti, delusioni…
Ricetta dopo ricetta i ricordi affiorano. Frammento dopo frammento il mosaico della memoria prende corpo. L’autrice svela le sue emozioni e i suoi sentimenti nei rapporti con le persone care, descritte con affetto e indulgenza ma anche con lucidità e ironia.
Serena nei giudizi ed essenziale nella scrittura, Laura è capace di far accostare al suo mondo il lettore, accompagnandolo con discrezione, suscitando in lui una lieve, delicata empatia.

ARTICOLI, RECENSIONI E…

Bollita e ribollita: vita, ricette ed emozioni di Laura
(Mr. Food, novembre 2015)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

 

SCHEDA

  • Altezza : 21
  • Larghezza : 15
  • Pagine : 208
  • Data di pubblicazione : marzo 2015
  • Isbn : 9788862522687

BIO

Laura Tosi

Laura Tosi, 67 anni, un solo marito, due figli, tre nipoti, è sempre vissuta a Roma. Il piacere della scrittura e della lettura nasce sui banchi del Liceo Virgilio per merito di un insegnante di italiano che stimolava la critica di decine e decine di testi, dimenticando, magari, la Storia della letteratura. Scrive da sempre, ma finora solo per se stessa. Ha pubblicato autonomamente "Clarissa@Salvatore", la storia dell'incontro tra un uomo e una donna attraverso una chat. Di professione è grafologa, un’attività che svolge in due settori, uno psicologico per l'interpretazione di personalità, uno legale per la verifica dell'autenticità o meno di una scrittura.