In offerta!
Il compito tremendo

 16,00 13,60

Il compito tremendo

Queste pagine nascono da due anni di intensa osservazione e commento sulle attività e sugli orientamenti della Chiesa Cattolica così come è stata trasmessa dalle mani frementi di Giovanni Paolo II a quelle solide di Benedetto XVI.

Descrizione

Queste pagine nascono da due anni di intensa osservazione e commento sulle attività e sugli orientamenti della Chiesa Cattolica così come è stata trasmessa dalle mani frementi di Giovanni Paolo II a quelle solide di Benedetto XVI. I due protagonisti cui si riferisce il quasi-diario tenuto dall’autore attraverso gli editoriali pubblicati nel 2005 e 2006 sul quotidiano Il Tempo di Roma, sono attori esemplari nella vita della più esaltante pastorale della Chiesa Cattolica. Giovanni Paolo II è il capostipite che, ancora a tre anni dalla sua morte, tiene lo scettro delle più profonde emozioni spirituali del Novecento. Benedetto XVI ne è il fedele continuatore sul cammino della fede e della carità operante. Forse nel suo orizzonte si intravede la possibilità di un Terzo Concilio Vaticano (a quaranta anni dall’ultimo celebrato).

Prefazione: Fabio Zavattaro

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 192
  • Data di pubblicazione : marzo 2008
  • Isbn : 9788862520072

BIO

Gian Paolo Bonani

Gian Paolo Bonani che è anche un noto allevatore di rose e garden designer, oltre che studioso dell’iconografia della Vergine, in materia enoica ha scritto e pubblicato nel 2007 la propria biografia di frequentatore bacchico in un volume dal titolo Vino e seduzione. Diario di un bevitore colto e avveduto. Ha inoltre celebrato la cantina di Gigi Fazi nel volume biografico dedicato al grande cuoco romano, editato nel 2009.