In offerta!
I racconti del professore

 13,00 11,05

I racconti del professore

È una storia straordinaria quella di Antonino Di Vita (1926-2011), accademico dei Lincei e tra i maggiori archeologi del Novecento.

Descrizione

Antonino Di Vita

È una storia straordinaria quella di Antonino Di Vita (1926-2011), accademico dei Lincei e tra i maggiori archeologi del Novecento. Ha narrato la sua vita a Liliana Madeo, giornalista de La Stampa e scrittrice, che l’ha trascritta con affettuosa partecipazione. Da I racconti del professore viene fuori una figura di studioso appassionato e appassionante. La sua attività lo porta a Palermo, Perugia, Macerata, e poi Atene, Roma, Firenze, Siracusa. Di Vita scrive, pubblica, scava, dirige missioni archeologiche. Nel 1962 è a Tripoli come consigliere del governo libico per le antichità della Tripolitania. Come archeologo lavora in Tunisia, Algeria, Grecia, Libia. Incontra ministri, ambasciatori, uomini di ogni tipo: da Gheddafi a Markos.

Una vita eccezionale che, grazie anche alla scrittura della Madeo, si legge… come un romanzo.

RECENSIONI, ARTICOLI E…

Di Vita, l’archeologo col mal d’Africa che scoprì Kamarina
(
Irene Savasta, Ragusa news, 30 giugno 2015)

DISCUSSIONI E PRESENTAZIONI

Non ci sono eventi in programma

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 168
  • Data di pubblicazione : ottobre 2013
  • Isbn : 9788862522236

BIO

Liliana Madeo

Liliana Madeo, giornalista della Stampa è stata tra le fondatrici e direttrice del periodico femminista "Differenze", consulente di programmi radiotelevisivi. Ha pubblicato "Gli scariolanti di Ostia Antica. Storia di una colonia Socialista" (1979), premio "Donna città di Roma"; "Donne di mafia - Vittime, complici e protagoniste" (1994), "Donne cattive - Cinquant'anni di vita italiana" (1999); "Ottavia - La prima moglie di Nerone" (2006).