In offerta!
Isolanotte

 8,00 6,80

Isolanotte

L’amore, la politica, i luoghi del cuore: le poesie di Edda Billi stimolano i sensi prima ancora della mente.

Descrizione

Edda Billi, una tra le maggiori figure del femminismo romano e del movimento lesbico nazionale. «Poeta imprigionata in un corpo politico», come lei stessa si definisce, alla militanza ha sempre affiancato un lavoro di scrittura, che si condensa qui in tre raccolte – “Bollettino delle naviganti”, “Maremma” ed “Eressos” – e culmina con 71 haiku fulminanti. «Le poesie di Edda Billi dispiegano con straordinaria opulenza luci, colori, suoni, odori. Stimolano i sensi, prima ancora della mente», scrive Maria Luisa Boccia.

Il volume è arricchito da una partecipe introduzione di Bianca Pomeranzi e da uno scritto critico di Maria Clelia Cardona, anche lei finissima poeta.

ARTICOLI, RECENSIONI E…

“Isolanotte”: le poesie di Edda Billi uscite dal silenzio
(Carla Guidi, 23 gennaio 2015, Il Paese delle Donne Online)

DISCUSSIONI E PRESENTAZIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 18 cm
  • Larghezza : 11 cm
  • Pagine : 96
  • Data di pubblicazione : gennaio 2015
  • Isbn : 9788862522694

BIO

Edda Billi

Edda Billi nata nella Maremma grossetana nel 1933, è figura di primissimo piano del femminismo romano sin dagli anni Settanta e amata decana della Casa Internazionale delle Donne di Roma. Per iacobellieditore ha pubblicato Isolanotte e Donnità.