In offerta!

Musa al pianoforte

 18,00€ 17,10

Un giallo ma anche una storia d’amore tra un giovane pittore parigino e una pianista italiana

di FRANCO MALANIMA

Descrizione

Un artista parigino, ricercato per un omicidio avvenuto all’interno del Ministero della Salute, decide di nascondersi sotto falso nome in una zona degradata della periferia di Nizza. Qui, incontra una pianista italiana che diventa la sua musa ispiratrice e lo segue, lo protegge, incurante della possibilità che le accuse siano fondate e lui si riveli pericoloso.

La pianista è “una donna piena di mondi”. Riesce ad alternare la vita da impiegata a quella da musicista, dividendosi tra i concerti e l’agenzia artistica in cui lavora. Ha un rapporto morboso e conflittuale con il figlio adolescente, e cerca di liberarsi dalla morsa dell’ex marito, il quale esercita su di lei un malsano potere psicologico. Affascinata dal giovane pittore, lo trascina con sé nei bassifondi dell’ambiente artistico. In questa loro emozionante vita clandestina, incontrano individui eccentrici, felici interpreti di una certa follia liberatrice. Intanto le indagini vanno avanti e tutti i protagonisti si scoprono coinvolti, ognuno con un ruolo preciso quanto casuale.

Sullo sfondo, una città di mare, un mare forte, agitatore. Una città contraddittoria, “con vesti francesi e sottane italiane”. Accogliente e pericolosa, tragica e divertente, generosa e spietata, al centro di inarrestabili correnti umane. Nei suoi vicoli più fetidi, all’ombra dei quartieri alla moda, si muovono antieroi perseguitati dalla dimenticanza, che lottano per trovare una via d’uscita dalla loro condizione di emarginati, tutti alla ricerca disperata di una musa.


Nella stessa collana

 


Informazioni aggiuntive

DETTAGLI

Altezza: 21
Larghezza: 15
Pagine: 224
Data di pubblicazione: Settembre 2022
Isbn: 9788862527057

SPESE DI SPEDIZIONE

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

TEMPI DI SPEDIZIONE

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

FATTURE

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA

Franco Malanima è nato in un piccolo paese della Costiera Amalfitana. Figlio di una maestra d’italiano e di un ufficiale di marina, è cresciuto perlopiù con una zia materna, un’attrice di teatro, con cui ha viaggiato in tutta Europa. A vent’anni si è imbarcato su una nave cargo per seguire le orme del padre. Oggi vive in Provenza, con un cane e tre pappagalli.

Musa al pianoforte, storie di antieroi
(Quotidiano del Sud, 25 novembre 2022)

Recensione
(Daniela Domenici, Daniela&Dintorni, 14 novembre 2022)

Recensione
(Stefania Castella, Il Giornale Web, 31 ottobre 2022)

Per ora non ci sono presentazioni in programma

Ti potrebbero interessare…