In offerta!
La musica perfetta

 18,00 15,30

La musica perfetta

Da Monteverdi a Debussy l’eccellenza del comporre fino alle soglie del ‘900

Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Quando la passione supera i confini si trasforma in dialogo intimo con la materia. La musica perfetta è un racconto attraverso associazioni logiche e chiavi di lettura, che ci avvicinano alla musica classica con una consapevolezza diversa, più leggera nell’approccio e più riflessiva nella cognizione. È un viaggio attraverso i secoli, l’arte e i suoni, le cui tappe sono scandite da quindici grandi compositori, quindici personalità che hanno rivoluzionato il cammino della musica occidentale. Monteverdi, Bach, Brahms, Debussy, Strauss, tra gli altri.

Spiritualità, genialità, poetica si intrecciano in un percorso di riflessioni ampie, diventando uno strumento utile per chi vuole farsi un’idea valida e cosciente. Attraverso la potenza delle note e la portata rivoluzionaria di grandi maestri, Brecciaroli ci invita a farla finita con il distratto sentire e a ritrovare il senso pieno e cosciente dell’attento ascoltare.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 224
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : -

BIO

Paolo Brecciaroli

Paolo Brecciaroli, musicista, concertista e direttore di corali, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, ha fondato lo studio musicale Euphonia. Ha partecipato a numerose manifestazioni radiofoniche come esecutore e come divulgatore.