fbpx
In offerta!
Una rivoluzione a metà

 12,00 11,40

Una rivoluzione a metà

Uno spaccato sulle disillusioni dei sogni rivoluzionari di una generazione.

Descrizione

Un passato che ritorna. Il sessantotto con i suoi attori. Speranze e delusioni: vivere è nutrirsi delle prime e saper accettare le seconde, continuando ad andare avanti. Racconti collegati dal filo delle esperienze. Un collage di realtà e fantasia; di storie vissute, immaginate o romanzate; di episodi noti e documentati o semplicemente inventati. Uno spaccato sulle disillusioni dei sogni rivoluzionari di una generazione. Elementi di riflessione per convincerci che ci sentiamo vivi solo se non rinunciamo a cercare di realizzare i nostri sogni. Vivere infatti è continuare a nutrirci di speranze e saper accettare le delusioni senza arrenderci mai. Un’occasione per cogliere frammenti di storia.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 120
  • Data di pubblicazione : maggio 2009
  • Isbn : 9788862520485

BIO

Mariano De Simone

Mariano De Simone, musicista autodidatta, ha pubblicato i saggi "Country Music" (1985), "La Musica Country" (1997), "Le danze popolari nordamericane" (1998), "Doo-dah! Doo-dah!" (2003), "Benvenuti in America!" (2004). Nel 2000 è stato consulente di Martin Scorzese per Gangs of New York, ne ha curato la colonna sonora partecipando come coordinatore e come musicista alle registrazioni in studio.