Descrizione

Ambientato negli anni immediatamente precedenti l’entrata della Romania nell’Unione europea, Il viaggio di Bucurie interpreta e smaschera le contraddizioni della nostra società rispetto ai temi dell’immigrazione, dell’assistenzialismo e dell’illegalità intorno allo sfruttamento minorile e agli immigrati irregolari.

Questa è la storia di Elena, una bambina rumena che approda in Italia nel peggiore dei modi. Un giorno arriva in paese una macchina scintillante, i finestrini si abbassano e la piccola in un baleno viene rapita: il suo destino è segnato. Scambiata per un maschietto, viene condotta con la forza in istituti e ospedali, abbandonata nelle mani sporche di poliziotti e medici corrotti. Strade e autostrade la porteranno lontano. Non è mai stato così difficile ritornare a casa.
La storia di una cultura lontana che porta nelle sue radici la forza sana della terra, l’amore per la natura e la gioia, in lingua rumena bucurie.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 192
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : -

BIO

Sonia Savioli

Sonia Savioli è fotografa fino al 1986, si è trasferita e vive nella campagna toscana. Ha pubblicato, tra gli altri, "Il giallo di Misme" (2005), "Alla città nemica" (2008), "Semi di guerra" (2011), "Il possente coro" (2011) finalista al Bancarellino, "Il viaggio di Bucurie" (2011).