In offerta!

Leggere a tavola è maleducazione

 19,00€ 18,05

Viaggio tra cucina e letteratura

Descrizione

I soliti libri di ricette non vi soddisfano e la cucina di casa vi va stretta? Pensate che cucinare non sia solo questione di pentole e fornelli ma anche arte e fantasia? Allora è arrivato il libro che stavate aspettando! Preparatevi a partire per un viaggio che vi insegnerà a riscoprire ingredienti dimenticati e a cucinare pietanze stravaganti e prelibate ispirate dai grandi classici della letteratura e della narrativa contemporanea con l’aiuto di romanzieri di tutti i tempi.

Tra le ricette i polipetti alla napoletana del commissario Montalbano, la minestra di fave di Mastro don Gesualdo, le gelatine alm rhum del principe di Salina, le confetture di Nostradamus e il vin cotto di Narciso e Boccadoro.

Gli aneddoti, le curiosità e la storia ben documentata che accompagnano i singoli ingredienti e la preparazione dei piatti rendono questo libro qualcosa che va ben oltre il semplice ricettario: Leggere a tavola è maleducazione è un viaggio nel gusto, nel costume e nella letteratura di popoli che, attraverso il cibo e la sua elaborazione, hanno espresso cultura e conoscenza.

[koo_one_half]

ARTICOLI, RECENSIONI E…

Pane e cultura. Il cibo nei libri: letteratura à la carte
(Giuliano Pavone, Mixer Planet, 23 giugno 2016)

[/koo_one_half] [koo_one_half_last]

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI[/koo_one_half_last]

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it