In offerta!

Ho rubato la marmellata

 16,00€ 15,20

La vita lunga e intensa del vate dell’underground romano racchiusa in una curiosa antologia di memorie e di aneddoti raccontati senza peli sulla lingua

Descrizione

La vita lunga e intensa del vate dell’underground romano racchiusa in una curiosa antologia di memorie e di aneddoti raccontati senza peli sulla lingua: gli anni Trenta, l’infanzia felice, il fascismo e la guerra, la scomparsa prematura del padre, il rapporto conflittuale con la madre, l’amore-odio con Roma, il Perù, Freud e la psicoanalisi, Dio e la religione, il ricovero in una clinica psichiatrica.

E, accanto alla venerazione per la donna, spunta un altro grande amore dell’eclettico Remotti: la pittura. Gli incontri con artisti del calibro di Fontana, Castellani, Burri, Manzoni, Vedova forniscono spunti di riflessione sull’arte.
I racconti privati aprono squarci ironici e acuti sulla storia italiana, tracciando un percorso del cambiamento della società, rispetto alla quale Remotti è stato ed è sempre all’avanguardia.
Artista, poeta, urlatore, l’incorreggibile Remotti continua a essere un personaggio versatile e, grazie alla sua incredibile vivacità e alla sua verve continua a essere un beniamino del pubblico più giovane.

Un libro che documenta facendo sorridere.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it