In offerta!
Dolph Heyliger

 12,00 10,20

Dolph Heyliger

Un classico intramontabile della letteratura nordamericana.

Descrizione

Short story di uno dei maestri del genere, Dolph Heyliger narra il viaggio fantastico – a metà tra favola allegorica e racconto di formazione, attraverso prove terribili, tempeste e fantasmi – di un giovane scapestrato, un furfante buono, alla ricerca di un tesoro insieme reale e simbolico. Irving disegna la storia di un antieroe burlone e avventuriero, un paradossale vagabondo dallo spirito pionieristico, dissacrante e ironico sbeffeggiatore delle regole comunitarie della giovane nazione americana. In questa novella onirica l’autore introduce una novità: allestisce una sorta di palcoscenico del racconto, una scena in cui l’atto del narrare diventa più importante del protagonista stesso, ribaltando la prospettiva del lettore anche dal punto di vista stilistico. Spesso sottovalutato rispetto ad altre opere di richiamo, resta un classico intramontabile della letteratura nordamericana.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 112
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : -

BIO

Washington Irving

Washington Irving, storico e giornalista, divenne noto come autore di racconti fantastici a sfondo satirico. Il suo racconto più noto è "La leggenda di Sleepy Hallow" (1819), trasposto in pellicola prima dalla Walt Disney e poi dal regista Tim Burton.