In offerta!
24 racconti e mezzo

 12,00 10,20

24 racconti e mezzo

24 foto e mezzo autoritratto

Descrizione

Ogni racconto di questo libro prende spunto da un’immagine, ogni immagine è un viaggio, una storia, scritta, fotografata o dipinta per narrare un uomo, una vita o una città. Un libero peregrinare fra le parole e i luoghi del mondo: 24 racconti e mezzo, 24 foto e mezza. Sensazioni e suggestioni da condividere con il lettore/viaggiatore per quelli che vorranno guardare, leggere e farsi accompagnare. L’autore prende spunto dai 49 racconti di Hemingway, ma è una sfida che si risolve “a metà”. Ma come si fa a scrivere mezzo racconto? È breve. È mezzo. È un racconto che torna su se stesso? dice l’autore – ma è di più ancora.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 21 cm
  • Larghezza : 15 cm
  • Pagine : 272
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : 9788862520546

BIO

Amedeo Vitale

Amedeo Vitale è di Roma. Per parecchi anni è stato collaboratore esterno dell’Università La Sapienza di Roma e della Federico II di Napoli. Laureato in Geografia Storica, fa parte del Centro Italiano Studi Storico Geografici (CISGE). Ha curato per quattro anni, per la rivista Centritalia, una rubrica di critica cinematografica intitolata Fotogrammi. Ha fatto più di una mostra e ha pubblicato nove libri di fotografia. È autore per LSD di Roma e il cinema, pubblicato nel libro Roma dal 1450 al 1870: quattro secoli di vita della città. Nel 2009 con iacobellieditore ha pubblicato 24 racconti e mezzo. Ha vinto nel 2006 il Premio internazionale Letterario Culture Mediterranee con il racconto Ricordi gustosi.