fbpx
In offerta!
Roma percorsi di genere femminile - vol. 1

 20,00 19,00

Roma percorsi di genere femminile – vol. 1

La prima guida alla Roma delle donne che partendo dalla Casa internazionale delle donne in Trastevere si snoda attraversando i luoghi più significativi della città, sulle tracce delle donne che hanno fatto la storia di Roma.

Descrizione

Passeggiata turistico-culturale alla scoperta di una Roma delle donne

La prima guida alla Roma delle donne che partendo dalla Casa internazionale delle donne in Trastevere si snoda attraversando i luoghi più significativi della città, sulle tracce delle donne che hanno fatto la storia di Roma plasmandone il carattere e tracciandone il profilo, per tornare tra le donne, in quell’unico spazio dedicato di via della Lungara 19. Edda Billi, Giovanna Marini, Vera Michelin Salomon, Rosanna Oliva, Rossana Pace, Clotilde Pontecorvo, Lidia Ravera, Elisabetta Strickland, Fiorenza Taricone: sono loro e di molte altre le voci che conducono in questo viaggio. Un coro polifonico di voci femminili, diverse per età, professione, interessi: ognuna accompagnerà lettrici e lettori in una passeggiata narrativa atipica, tra generazioni che si incontrano e individuano un percorso comune.

* Guarda il secondo volume

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 160
  • Data di pubblicazione : -
  • Isbn : -

BIO

Maria Pia Ercolini

Maria Pia Ercolini insegna Geografia turistica, partecipa a gruppi di studio e laboratori con le università romane per promuovere la visibilità delle donne nella cultura e nella società. Ha realizzato fotoreportage di viaggio e articoli sulla condizione femminile per settimanali e mensili. Ha pubblicato "Roma. Percorsi di genere femminile – vol. 2" (2013).