La valigia di Papa Wojtyla

 15,00

La valigia di Papa Wojtyla

In occasione della beatificazione, a soli sei anni dalla sua scomparsa, Fabio Zavattaro, giornalista appassionato che l’ha seguito in giro per il mondo, ci racconta i momenti che ha condiviso con il Santo Padre.

Descrizione

Quanti chilometri avrà percorso Papa Wojtyla in 27 anni di pontificato? Quanti volti e quante storie avrà incrociato? In occasione della beatificazione, a soli sei anni dalla sua scomparsa, Fabio Zavattaro, giornalista appassionato che l’ha seguito in giro per il mondo, ci racconta i momenti che ha condiviso con il Santo Padre. Dalla città santa di Gerusalemme alla Cuba di Fidel Castro, passando per i 5 continenti, l’autore rispolvera quella valigia e la apre per e con noi. Insieme ritroviamo oggetti, emozioni e un’immagine inedita, nuova, più vicina, di Giovanni Paolo II. Non solo emozioni poetiche e sguardi illuminanti, ma anche la sua umanità, la sua vita, la sua concretezza. Ne apprezziamo finalmente lo spirito ironico, l’amore per lavita, l’amore per lo sport, l’amore per la sua terra natale, l’amore per le persone, senza dimenticare le sue perplessità, le paure, le difficoltà. Il primo libro che ci racconta il Papa proprio come vorremmo averlo conosciuto.

Note: all’interno una preziosa litografia

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 176
  • Data di pubblicazione : maggio 2011
  • Isbn : 9788862521321

BIO

Fabio Zavattaro

Fabio Zavattaro, Premio Penna d'oro e Leone d'argento per il giornalismo, è tra i vaticanisti più esperti e accreditati. Dal 1979 ha collaborato con l’Avvenire, per poi entrare in Rai. Come autore e regista ha realizzato numerosi documentari e ha vinto la IX edizione del premio televisivo Santa Chiara d'Assisi. Come saggista ha pubblicato numerosi libri tra cui "I santi e Karol - Il nuovo volto della santità" (2004) tradotto in polacco; "Savino Pezzotta. I cattolici e la politica" (2007), vincitore nel 2008 del premio Capri San Michele per la sezione politica.