In offerta!

 18,00 15,30

Zero Uno Infinito

Divertimenti per la mente

Categoria: Tag: ,

Descrizione

Questo libro non pretende di insegnare dei concetti matematici, in maniera tradizionale o alternativa, ma contiene prevalentemente una nutrita raccolta di curiosità matematiche, interessanti e coinvolgenti, arricchita da diversi contributi ludici. Gli obiettivi che si pone sono, fondamentalmente, i seguenti:
• fornire uno strumento giocoso e creativo per invogliare i lettori, di qualsiasi età, allo studio della Matematica (materia comunemente, ma a torto, considerata ostica ed arida);
• offrire una serie di spunti stimolanti per riuscire ad approfondire, operando su problemi pratici, le potenzialità degli strumenti matematici.
Il testo è redatto in forma chiara e scorrevole, in modo da poter essere usufruito direttamente anche da studenti di scuola media, oltre che dagli insegnanti interessati ad integrare le loro lezioni e dai genitori (illuminati) desiderosi di offrire uno stimolante doposcuola ai loro figli.


ARTICOLI, RECENSIONI E…

Ennio Peres ospite il 29 aprile 2019 a Tg2 Italia

Recensione
(Tommaso Castellani, Sapere, aprile 2019)

Recensione
(Prisma, aprile 2019)

Giocare coi numeri
(Paola Milli, America Oggi, 31 marzo 2019)

Recensione
(Il Venerdì di Repubblica, 14 dicembre 2018)

Intervista a Mario Fiorentini ed Ennio Peres
(Rai Letteratura, dicembre 2018)

Recensione
(Daniele Poto, Accreditati, 16 novembre 2018)

La matematica spiegata ai ragazzi da un centenario che gioca con i numeri
(Peppe Aquaro, Corriere della Sera, 13 novembre 2018)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 192
  • Data di pubblicazione : novembre 2018
  • Isbn : 9788862524278

BIO

Ennio Peres

Ennio Peres, nato a Milano il 1 dicembre 1945 (ma residente a Roma dalla nascita...), laureato in Matematica, ex insegnante di Informatica e di Matematica, dalla fine degli anni ‘70 svolge a tempo pieno l’attività di giocologo, con l’intento di diffondere tra la gente, tramite ogni possibile mezzo, il piacere creativo di giocare con la mente.

Author

Mario Fiorentini, nato a Roma il 7 novembre 1918, è il partigiano più decorato d’Italia. Dopo la guerra, si è diplomato e laureato in Matematica studiando da autodidatta. Per 25 anni è stato professore di Geometria Superiore all’Università di Ferrara. Ha collaborato con i maggiori matematici della seconda metà del Novecento. Vive a Roma, dove è costantemente occupato sul triplice fronte della Storia, della Cultura e della Matematica.