In offerta!

 14,00 11,90

Una luce sottile

La storia di Eddo e Mary

Descrizione

Due giovani appassionati si incontrano proprio mentre all’orizzonte del Paese si addensano fosche nubi che preannunciano tempesta. Due giovani ricchi di speranze, carichi di ideali, proiettati nel futuro. Ideali politici e di giustizia quelli di Eddo Gaspari, disposto a battersi anche a costo di sacrificare i suoi anni migliori. Ideali culturali, artistici e di serenità quelli di Mary Gargano.
Un grande amore messo a dura prova da difficoltà improbe ed estenuanti che, per un momento, sembrano avere il sopravvento.
La separazione e il nuovo incontro di Eddo e Mary. Il tentativo dapprima esitante, di riprendere il cammino interrotto, perché entrambi cambiati e coscienti del fatto che «tutto è da imparare di nuovo e da salvare: il viso, le bocche, i capelli, i corpi tutti interi».

ARTICOLI, RECENSIONI E…

Una conoscenza imprevista
(Laura Graziano, Leggendaria n. 120 del 2016)

Recensione
(Anna Mainardi, Leggendaria n. 118 del 2016)

Recensione
(Gabriele Ottaviani, Convenzionali, 16 giugno 2016)

DISCUSSIONI E PRESENTAZIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 296
  • Data di pubblicazione : dicembre 2015
  • Isbn : 9788862522915

BIO

Bianca Tarozzi

Bianca Tarozzi è nata a Bologna nel 1941 da un padre giornalista e una madre poliglotta. Vive da molti anni a Venezia dove si è laureata e ha insegnato a Cà Foscari. Ha scritto libri di critica (su Jean Rhys e Robert Lowell), ha tradotto molti poeti e scrittori inglesi e americani tra cui Elizabeth Bishop, Emily Dickinson, Richard Wilbur, Lewis Carrol e A.E. Housman, ha curato due antologie critiche che hanno per tema la diaristica ("Giornate Particolari", 2006 e "Diari di guerra di pace", 2009) e ha pubblicato libri per l’infanzia in versi e in prosa oltre a molte raccolte di poesia narrativa e lirica tra cui "Il teatro vivente" 2007, "La signora di porcellana" 2012, "Tre per dieci" 2013. Collabora a Leggendaria ed altre riviste. I suoi ultimi lavori sono i saggi su André Gide e Charles Du Bos pubblicati in "Pagine di diario: coriandoli di vita" (2015).