In offerta!

Non pensavo che la vita fosse così lunga

 5,99 -  12,00 5,69 -  11,40

Gloria e tragedia di Tiberio Mitri

di AURELIANO AMADEI, ALESSANDRO FALCONE, GIAN PIERO PALOMBINI

Descrizione

Dai locali di lusso di New York a una roulotte in periferia, dalla luminosa Trieste del dopoguerra alla cella di una prigione, dai campi di sterminio tedeschi alla Dolce vita: la vita di Tiberio Mitri, uno dei più grandi pugili italiani, di tutti i tempi. Sullo sfondo, tra gloria e solitudine, le burrascose relazioni sentimentali, la carriera di attore tra cinema, fotoromanzi e televisione, la droga e i drammi personali che hanno segnato l’esistenza di uno dei personaggi più popolari dell’immediato dopoguerra.

Prefazione: Nino Benvenuti


Nella stessa collana

Informazioni aggiuntive

DETTAGLI

Altezza: 21
Larghezza: 12,2
Pagine: 225
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Isbn: 9788862522243

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

Versione

STAMPA, EPUB

Aureliano Amadei, regista e produttore, si dedica ai documentari e lungometraggi, collaborando con i maggiori maestri del cinema italiano. Nel 2003, durante la preparazione di un film in Iraq, si è trovato coinvolto, e ferito, nell’attentato a Nassirya che ha ucciso diciannove italiani. Da tutto ciò nasce “20 sigarette”, film vincitore della sezione Controcampo italiano alla Mostra del cinema di Venezia 2010.


Alessandro Falcone è producer, operatore, montatore e videomaker a tutto campo, autore di documentari storici, alterna l’attività di ricerca con la professione di giornalista sportivo e di costume. Questo è il suo esordio nella narrativa.


Gian Piero Palombini è producer e documentarista, si è specializzato nell’ambito dello sviluppo dei contenuti, alternando l’attività professionale con quella di ricerca. Autore di testi universitari e di documentari storici e di costume per la Rai, ha scritto e diretto il documentario “Tiberio Mitri. Non pensavo che la vita fosse così lunga”, in collaborazione con Rai Educational e Cinecittà Luce, che ha ricevuto la Mention d’honneur “Sport Movies & Tv” 2010.

Ti potrebbero interessare…