fbpx
In offerta!

 4,90 -  9,00 4,66 -  8,55

Concerto pitagorico

Le basi matematiche della musica.

COD: N/A Categoria: Tag: , , ,
Svuota

Descrizione

“…Da bambino ho pregato la Madonnina di farmi diventare bravo a cantare. Purtroppo c’è stato un equivoco e sono diventato bravo a… contare!!“ Così Ennio Peres racconta il suo amore per la musica e spiega il perché del suo ultimo libro “Concerto Pitagorico”, un manuale che dimostra come sia possibile avvicinarsi alla musica possedendo solo pochissime nozioni matematiche. Il libro, edito dalla casa editrice Iacobelli, è uscito in occasione del Festival della matematica che si è svolto a Roma il 15 marzo 2008.

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 8 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA, PDF

SCHEDA

  • Altezza : 23 cm
  • Larghezza : 16 cm
  • Pagine : 68
  • Data di pubblicazione : marzo 2007
  • Isbn : 9788890258213

BIO

Ennio Peres

Ennio Peres, nato a Milano il 1 dicembre 1945 (ma residente a Roma dalla nascita...), laureato in Matematica, ex insegnante di Informatica e di Matematica, dalla fine degli anni ‘70 svolge a tempo pieno l’attività di giocologo, con l’intento di diffondere tra la gente, tramite ogni possibile mezzo, il piacere creativo di giocare con la mente. Premio alla Carriera assegnato da Lucca Comics&Game nel 2020 per il suo "impegno nel diffondere tra la gente, con ogni possibile mezzo, il piacere creativo di giocare con la mente".