Garbatella. Lo stabilimento dei Bagni pubblici

 14,00  13,30

Innocenzo Sabbatini, l’architetto visionario

Descrizione

Il Quaderno n. 1 è dedicato alla Garbatella, territorio che varca i confini di Roma come il Quartiere Latino di Parigi, Kreuzberg di Berlino, Higbury di Londra e il Bronx di New York. La Garbatella a Roma rappresenta uno degli esempi più originali di sperimentazione urbanistica, un vero e proprio laboratorio di stili architettonici. Un percorso di edificazioni che si sviluppa dalla sua nascita nel 1920 lungo dieci anni fino al 1930, rispondendo alle emergenze che si presentarono in città in seguito allo sblocco degli affitti, allo sventramento del centro storico voluti dal fascismo e all’abbattimento delle baracche abusive. L’approfondimento di questo primo numero del Quaderno è dedicato allo Stabilimento dei Bagni pubblici e all’architetto Innocenzo Sabbatini.

HANNO CURATO QUESTO NUMERO
Presentazione di Massimiliano Smeriglio
Scritti di: Giovanna Mirella Arcidiacono, Tommaso Caiazza, Amedeo Ciaccheri, Claudio D’Aguanno, Piero Fumo, Floriana Mariani, Maria Paola Pagliari, Sergio Rappino, Gianni Rivolta, Elisabetta Rossi, Alessandro Vanzetti.


Nella stessa collana

Informazioni aggiuntive

DETTAGLI

Altezza: 22 cm
Larghezza: 15 cm
Pagine: 95
Data di pubblicazione: Giugno 2017
Isbn: 9788862523844

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA

Ti potrebbero interessare…