fbpx
In offerta!

 19,80 18,81

Il principe dell’eros

Playman, Playboy, Excelsior, Penthouse. Memorie di eleganti trasgressioni

Descrizione

A partire dalla metà degli anni 60, Massimo Balletti ha vissuto una grande stagione dell’editoria italiana, così come è stato protagonista e testimone della rivoluzione sessuale che cominciava a cambiare il modo di pensare, mostrare, vivere l’eros. Redattore capo per “Le Ore”, “ABC”, “Men, “Playmen”, Balletti è stato il primo direttore dell’edizione italiana di “Playboy” e l’artefice, insieme all’editore Saro Balsamo, del mensile di life-style maschile “Excelsior”, pietra miliare di un immaginario che fondeva eleganza e trasgressione. Con amore, umorismo e una punta di nostalgia, Balletti racconta la sua vita come un’avventura costellata di sogni da realizzare e incontri spesso trasformati in solide amicizie. Sfilano così editori molto diversi tra loro ma sempre disposti a rischiare come Giorgio Mondadori, Saro Balsamo, Adelina Tattilo, grandi fotografi come Mimmo Cattarinich e Roberto Rocchi, scrittori leggendari come Gian Carlo Fusco, alfieri della pornografia come Moana Pozzi e Larry Flynt. Questa autobiografia, “libro di libertà e di buone intenzioni”, è il ritratto di un’epoca e di un’idea guidata dal culto per la bellezza e dalla cura per il proprio lavoro.


ARTICOLI, RECENSIONI E…

Intervista a Massimo Balletti, il principe dell’eros che ha contribuito a cambiare il costume del Paese
(Susanna Schimperna, Il Riformista, 25 luglio 2021)

Il segreto del sex appeal? Non è in un fisico da urlo
(Susanna Schimperna, Diva e Donna, 16 luglio 2021)

Recensione
(Barbara Costa, Dagospia, 10 luglio 2021)

Le mie guerre pubiche
(Elisa Manisco, Il Venerdì di Repubblica, 9 luglio 2021)

“Grandi tette, questo vogliono gli italiani”. Balletti, eroe dell’editoria erotica
(Giampiero Mughini, Il Foglio, 6 luglio 2021)

Recensione
(Gabriele Ottaviani, Convenzionali, 18 giugno 2021)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Informazioni aggiuntive

SPESE DI SPEDIZIONE

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

TEMPI DI SPEDIZIONE

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

FATTURE

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA, EPUB

SCHEDA

  • Altezza : 23
  • Larghezza : 16
  • Pagine : 224
  • Data di pubblicazione : Giugno 2020
  • Isbn : 9788862526982

BIO

Author

Massimo Balletti (Palermo, 1942), protagonista dell’editoria italiana, e uno dei massimi esperti di editoria erotica. Dopo gli esordi per il quotidiano Telestar e la lunga esperienza di redattore capo per riviste come Le ore della settimana e Playmen, è stato direttore dell’edizione italiana di Playboy (1982) e ha fondato con l’editore Saro Balsamo Excelsior (1986), innovativa e influente rivista di lifestyle maschile. Tra le altre pubblicazioni da lui dirette: Familia, Penthouse, Vincere.