In offerta!

 2,99 6,50

Scritture e rappresentazioni

Svuota

Descrizione

In che modo la letteratura ha raccontato e racconta i passaggi d’età, le relazioni tra donne, uomini e generazioni? Le generazioni nate nella seconda metà del Novecento sono entrate nel terzo millennio con un’aspettativa di vita molto lunga. Gli studi demografici e sociologici indicano che l’Occidente invecchia. Nel mondo anglofono stanno emergendo studi e ricerche che affrontano questo fenomeno.

I saggi raccolti nel volume mettono a fuoco gli effetti della dilatazione del tempo di vita nel contesto sociale e culturale, di differenza che ciò assume per uomini e donne, le rappresentazioni dei passaggi di vita nell’arte e, più in generale, nel mondo delle immagini.


ARTICOLI, RECENSIONI E…

Passioni divergenti
(Monica Luongo, Leggendaria, n. 131 settembre 2018)

PRESENTAZIONI E DISCUSSIONI

Informazioni aggiuntive

Spese di spedizione

Gratis via Posta. Gratis con corriere se spendi più di 25 euro e 5 euro se spendi meno.

Tempi di spedizione

2-7 giorni lavorativi via Posta. 24-48 ore lavorative via Corriere.

Fatture

Per l’acquisto di libri materiali non viene emessa fattura in quanto l’IVA è assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.Una fattura può essere comunque richiesta inoltrando una email a ordini@iacobellieditore.it

VERSIONE

STAMPA, EPUB

SCHEDA

  • Altezza : 20,5 cm
  • Larghezza : 12 cm
  • Pagine : 132
  • Data di pubblicazione : ottobre 2013
  • Isbn : 9788862522069

BIO

Anna Maria Crispino

Anna Maria Crispino è giornalista culturale e consulente editoriale, ha ideato e dirige la rivista letteraria "Leggendaria. Libri Letture Linguaggi". È tra le fondatrici della Società italiana delle letterate (SIL).

Monica Luongo

Monica Luongo è giornalista culturale, esperta di donne e sviluppo e osservatrici elettorale, fa parte della redazione della rivista "Leggendaria. Libri Letture Linguaggi" ed è presidente dell’Associazione Dea. È stata presidente della Sil. Insieme a Giuliana Misserville ha pubblicato per noi "Isole" (2008).